IT | EN

Anitec-Assinform partner di Smart Building Expo

Fiera di Milano, Rho 15/17 novembre

  Progetto fondato sull’innovazione e l’integrazione,  Smart Building Expo , affianco a SICUREZZA, evento leader per il settore della security, è la novità fieristica del 2017 sul tema dell’home and building automation che indica con chiarezza il percorso dove il networking intelligente degli edifici nuovi o ristrutturati è un vantaggio competitivo.

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Meccanica”, ha aperto le iscrizioni al nuovo corso ITS post diploma gratuito (con rilascio di diploma statale, ai sensi del DPCM 25.01.2008).
 

Nuovo Corso ITS Post-Diploma in Meccatronica 2017

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Meccanica”, C/O Consorzio Universitario di Lanciano Corso Trento e Trieste “Palazzo Degli Studi” N. 72, 66034 Lanciano (Ch), ha aperto le iscrizioni al nuovo corso ITS post diploma GRATUITO (con rilascio di diploma statale, ai sensi del DPCM 25.01.2008).

Il corso formerà la figura di: “TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI” (Tecnico per INDUSTRIA 4.0) Il corso sarà fortemente in linea con le competenze richieste da  INDUSTRIA 4.
26 settembre 2017
L'Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT), nata dalla fusione di Anitec e Assinform.
Costituita Anitec-Assinform: una sola e più forte rappresentanza per le imprese del settore dell’ICT e dell’elettronica di consumo 26 settembre 2017 E’ stata costituita oggi avanti al notaio Anitec-Assinform, Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT), nata dalla fusione di Anitec e Assinform.

26 luglio 2017,  Roma

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli ha illustrato i dati e le iniziative che si attueranno per l’innovazione tecnologica della scuola

 

 

Il Piano scuola digitale incontra il Paese La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli ha illustrato i dati e le iniziative che si attueranno per l’innovazione tecnologica della scuola ...

Milano/Roma, 24 luglio 2017 - ore 11.30
via Sacchi, 7 a Milano e Via Barberini, 11 a Roma (in videoconferenza).

Conferenza stampa: presentazione in anteprima del Rapporto Assinform - Confindustria Digitale “Il Digitale in Italia 2017” Il mercato digitale in Italia si è rimesso in moto. Nel 2016 ha superato i 66 miliardi di Euro con una crescita dell'1,8% e il 2017 vedrà una dinamica ancora più positiva.

Milano/Roma, 24 luglio 2017
Conferenza stampa di presentazione
 

Presentato il Rapporto Assinform “Il Digitale in Italia 2017” MERCATO DIGITALE ITALIANO SI CONFERMA IN CRESCITA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO+ 2,8% NEL PRIMO TRIMESTRE 2017 RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2016; + 2,3% SU BASE ANNUA (STIMA) La spinta all’innovazione riguarda tutti i più importanti settori dell’economia, con una previsione di incremento medio annuo per il triennio 2017- 19 del 2,6%.
Rapporto Assinform sull'Informatica e le telecomunicazioni in Italia
Rapporto Assinform sull'Informatica e le telecomunicazioni in Italia Il Digitale in Italia 2017 è stato presentato il 24 luglio Il Rapporto Assinform è da anni il testo di riferimento per tutti coloro - operatori del settore, aziende utenti, rappresentanti ...
Il Progetto, approvato all’unanimità dal Consiglio Generale di Assinform del 9 giugno, sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio Generale di Anitec il 19 giugno e, successivamente, alla ratifica finale delle assemblee delle due associazioni previste il 12 luglio per Assinform e il 22 luglio per AnitecSu proposta dei rispettivi Consigli Generali, l’Assemblea dei Soci di Assinform, il 12 luglio 2017, e l’Assemblea dei Soci di Anitec, il 21 luglio 2017, hanno approvato il progetto di fusione tra le due Associazioni Nell’ottica della riorganizzazione del Sistema Confindustria, che prevede la semplificazione dei livelli di rappresentanza con conseguenti accorpamenti delle Associazioni territoriali e di ...

Roma, 6 giugno 2017 - ore 10,00
Presentato l’Osservatorio delle Competenze Digitali, condotto da Aica, Assinform, Assintel e Assinter Italia e promosso da Miur e Agid.
 

Dall’Economia digitale le professioni del futuro. 85.000 nuovi posti di lavoro ICT nel triennio 2016-2018. Mancano i professionisti Presentato l’Osservatorio delle Competenze Digitali, condotto da Aica, Assinform, Assintel e Assinter Italia e promosso da Miur e Agid. Comunicato stampa Roma 6 giugno 2017.