IT | EN

Accessibilità, Usabilità, Trasparenza ACCESSIBILITA’ DIGITALE Il tema dell’accessibilità del web è indirizzato a livello internazionale dal W3C (World Wide Web Consortium: organismo internazionale di gestione e controllo del web), che ha promosso lo sviluppo di una serie di Linee Guida per l'accessibilità, denominate WCAG (Web Content Accessibility Guidelines).
Accessibilità e Usabilità dei Sistemi Informatici

Webinar online

L' accessibilità digitale: questa sconosciuta Webinar online L’accessibilità digitale: questa sconosciuta Assinform considera una primaria responsabilità promuovere uno sviluppo e una diffusione delle tecnologie digitali nel Paese aperta a tutti, contrastando ogni forma di  esclusione e di “digital divide”.
Legge Stanca: “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”

Normativa

Legge Stanca: “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” La normativa statale sull’accessibilità ossia sulla capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie o configurazioni particolari è stata introdotta in Italia all’inizio del 2004 con l’approvazione della legge 9 gennaio 2004, n.
Direttive Europee e Leggi italiane su accessibilità - 2016

Normativa

Direttive Europee e Leggi italiane su accessibilità - 2016 Il 26 ottobre 2016 il Parlamento Europeo ha approvato la  direttiva sull’accessibilità  dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.
Accessibilità e Usabilità dei Sistemi Informatici

Scarica guida online

Accessibilità e Usabilità dei Sistemi Informatici Una breve guida all'Accessibilità e Usabilità dei Sistemi Informatici   Clicca qui per scaricare la guida