IT | EN

La gestione della disabilità in azienda La presenza di persone con disabilità in azienda è una realtà che le aziende oggi possono affrontare in modo consapevole e costruttivo per il bene dell’azienda e del benessere di chi vi contribuisce con il lavoro quotidiano.
Le novità previste nella Legge di Bilancio 2017 per iniziative di Welfare Aziendale e Gestione della Disabilità

La L.232 dell’11 dicembre 2016, pubblicata nel Supplemento Ordinario n.57 della Gazzetta Ufficiale del 21 dicembre 2016, ha previsto alcuni interventi in materia di lavoro di interesse per le aziende.  

La L.232 dell’11 dicembre 2016, pubblicata nel Supplemento Ordinario n.57 della Gazzetta Ufficiale del 21 dicembre 2016, ha previsto alcuni interventi in materia di welfare aziendale e gestione delle persone con disabilità.
Il Disability Management: spunti di riflessione

Rassegna stampa

Il Disability Management: spunti di riflessione Press-IN anno IX / n. 311 Disabili.com del 31-01-2017 È necessario ripensare l’assunzione di lavoratori disabili alla luce delle positività che possono portare all’azienda non solo in termini immediatamente economici.
Specifiche tecniche sull’hardware, il software e le tecnologie assistive delle postazioni di lavoro a disposizione del dipendente con disabilità

Normativa

Specifiche tecniche sull’hardware, il software e le tecnologie assistive delle postazioni di lavoro a disposizione del dipendente con disabilità L’AgID ha elaborato il presente documento in coerenza con la normativa, giuridica e tecnica, sia nazionale che internazionale. La presente Circolare n.
Come il disability manager cambiera' l'approccio all'inclusione lavorativa

Rassegna Stampa

Come il disability manager cambiera' l'approccio all'inclusione lavorativa di Palma Marino Aimone* Presentiamo un ampio approfondimento dedicato al disability manager e al suo ruolo in un contesto aziendale, ovvero a quella persona che deve definire, coordinare e gestire ...
Materiali formativi accessibili per lo studio della Nuova ECDL

Formazione

Materiali formativi accessibili per lo studio della Nuova ECDL L’E.C.D.L. – European Computer Driving License – è un certificato internazionale che attesta che il suo possessore ha le conoscenze minime necessarie per utilizzare un pc in modo autonomo, che conosce i componenti minimi di un computer, che sa usare un word-editor, i fogli di calcolo, Internet e la posta elettronica.
Head mouse e sensori ad infrarossi

Video

Tecnologie e software Qui manca abstract e non so se è giusto inserirlo qua in gestione azienda.
Video sulla disabilità visiva

Video

Disabili visivi : la disabilità e il lavoro Tecnologie informatiche e software sviluppati per favorire l’inserimento e l’integrazione dei ciechi e ipovedenti nel lavoro.