LOGIN    IT | EN

 

 

Tema Sistemi Informatici Srl

Tema Sistemi Informatici Srl

Presenti sul mercato dal 1986 proponiamo alle Aziende una serie di soluzioni software innovative che permettono di aumentare l’efficienza dei processi e creare nuovo valore.

Vantiamo Clienti di ogni dimensione, dai Gruppi quotati in Borsa ad Aziende medio piccole, tutti accomunati dalla convinzione che l’utilizzo di sistemi gestionali  allargati  con l’integrazione di una gestione documentale sia un elemento decisivo  per raggiungere nuovi obiettivi di efficacia operativa a minor costo.

Presenti sul mercato dal 1986 proponiamo alle Aziende una serie di soluzioni software innovative che permettono di aumentare l’efficienza dei processi e creare nuovo valore.

Vantiamo Clienti di ogni dimensione, dai Gruppi quotati in Borsa ad Aziende medio piccole, tutti accomunati dalla convinzione che l’utilizzo di sistemi gestionali  allargati  con l’integrazione di una gestione documentale sia un elemento decisivo  per raggiungere nuovi obiettivi di efficacia operativa a minor costo.

I nostri prodotti arpa wide e topFiler utilizzabili sia  in modalità tradizionale che in  Cloud (anche con modello Saas)  permettono di raggiungere l’efficienza desiderata in tempi rapidi grazie anche al supporto professionale pre e post vendita che permette al Cliente di beneficiare di un sistema   “near tailor made”

Operiamo su tutto il territorio nazionale fornendo soluzioni basate sui nostri prodotti o studiate appositamente per il Cliente adottando tutte le nuove soluzioni tecnologiche delle quali abbiamo precedentemente testato l’efficacia.

Le nostre soluzioni sono articolate su due linee: prodotti applicativi e prodotti tecnologici

Fanno parte dei prodotti applicativi:

arpa wide  -  La nostra soluzione ERP, modulare, flessibile, progettata  in base alle esigenze del mercato italiano,  interamente utilizzabile via web. Consente analisi  dei risultati di gestione molto sofisticati attraverso l’utilizzo di un architettura contabile multidimensionale. Consente la preparazione di bilanci aderenti agli  IAS  e la preparazione rapida di bilanci consolidati grazie al modulo di integrazione con il nostro prodotto  lineaSulinea; include moduli specializzati per la pianificazione economica e finanziaria e per il controllo della performance. arpawide è dotato di un modulo integrato per la gestione documentale che è un subset del prodotto topFiler. Per consentire l’utilizzo da utenti  in mobilità sono in corso di rilascio alcuni moduli utilizzabili con tablet sia Android che Ios.  Sono ovviamente  disponibili verticalizzazioni specifiche per vaie industry.

topFiler –  E’ il  nostro prodotto  per la gestione dei documenti pensato per l’integrazione con le applicazioni che costituiscono il sistema informativo aziendale. Tra i moduli che lo compongono, Base, Protocollo, Gestione email, Conservazione sostitutiva spicca anche quello  specifico per le PEC che ne permette una gestione centralizzata e la conservazione a norma  di Legge. Anche topFiler è totalmente gestibile via web e, limitatamente alle consultazioni,  è utilizzabile da tablet dotati di sistema Android o Ios. 

BuyWide – Si tratta di una applicazione  di e-procurement  prodotta sia per eseguire operazioni di scouting e di gestione dell’Albo Fornitori sia per la gestione del Provisioning nelle fasi di richiesta e ricezione di offerta,  aggiudicazione e scoring del Fornitore.  E’ una applicazione che può essere installata in modo autonomo  ed integrata con l’ERP del Cliente oppure essere utilizzata come modulo di arpa wide.

mob2go.it – Le recenti disposizioni di Legge relative alle firme elettroniche hanno permesso di  sviluppare soluzioni altamente innovative che permettono di equiparare il valore legale di una firma apposta su un tablet (seguendo determinate procedure) a quella autografa. Mob2go.it è Abbiamo sviluppato mob2go.it, un framework applicativo che permette di produrre documenti su un tablet, firmarli con un sistema di firma grafometrica a norma di Legge e di inviarli ad un Host per il post processing automatizzato. Questo sistema garantisce un importante recupero di efficienza ed una sensibile diminuzione dei costi di processo.

Fanno parte dei prodotti tecnologici:

Piellereport, un sistema di creazione di stampe e di cartelle Excel  scritto interamente in PL/SQL e quindi indirizzato a tutti coloro che sviluppano  applicazioni utilizzando il database Oracle

doker, una applicazione che offre una soluzione a tutti coloro che desiderano un sistema automatizzato in grado di mantenere aggiornata la documentazione di programmi applicativi scritti in Java . doker è in grado di: leggere i  sorgenti ed  i commenti inseriti nel codice (utilizza la sintassi dei Javadoc), eseguire il parsing del codice allo scopo di segmentarne le varie parti memorizzandole sul database, acquisire la struttura della base dati, costruire cross reference dati/Programmi, verificare la compliance dei programmi agli standard stabiliti ed inseriti nel sistema segnalando i casi di mancato rispetto. doker è strutturato come un portale e quindi consente di consultare i dati della documentazione in modo interattivo.

quExec - E’ una soluzione innovativa utilizzabile unicamente via web che consente di mettere a disposizione dell’utente dati estratti dal database attraverso  una query, anche di elevata complessità, che gli viene resa disponibile rapidamente attraverso il modulo di amministrazione. Il nucleo centrale dell’applicazione è basato su piattaforma  Oracle, ma può eseguire query relative a dati residenti anche su altri database es. Microsoft SQl Server, MySql ecc… Attraverso il modulo di Amministrazione è possibile definire i parametri che l’utente potrà scegliere in fase di esecuzione, collegare delle List Of Value ai parametri di esecuzione in modo tale che l’utente sia facilitato nella scelta degli stessi, strutturare i risultati della query in modalità flat, in modalità drill down, aggiungendo colonne che contengono link ad altre elaborazioni o a generiche URL che permettano di ricevere dati presenti su altri sistemi. E’ possibile inoltre fornire all’utente, che opera accedendo al sistema tramite un suo accesso, un output su schermo e/o su foglio Microsoft Excel e garantire l’accesso alle informazioni soltanto a coloro che ne hanno diritto.

Segmentazione delle attività di Tema

Mercati in cui si opera:

  • ASSICURAZIONI
  • BANCHE
  • EDUCATION
  • INDUSTRIA
  • TRAVEL & TRASPORTATION
  • UTILITIES

Attività dell’Azienda

  • ISV
  • FORNITORE DI SERVIZI DI CONSULENZA

Soluzioni di riferimento

  • ECM – GESTIONE DOCUMENTALE
  • GESTIONALI ERP
  • APPLICAZIONI MOBILE
LinkedIn Twitter YouTube Facebook  Email share