Il nuovissimo supercomputer HPE Apollo System aiuterà BASF a ridurre da ‘mesi’ a ‘giorni’ i tempi di simulazione e modeling
Ludwigshafen, Germania e Palo Alto, Calif. – 17 marzo 2017 – BASF SE e Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) hanno annunciato l’avvio di una collaborazione finalizzata allo sviluppo di uno dei più grandi supercomputer al mondo da utilizzare nella ricerca chimica industriale presso il quartier generale di BASF a Ludwigshafen. Il supercomputer, basato sui sistemi HPE Apollo 6000 di ultima generazione, avrà lo scopo di digitalizzare la ricerca BASF su scala mondiale.
"Il nuovo supercomputer favorirà l’applicazione e lo sviluppo di strategie di simulazione e modeling complessi, aprendo strada del tutto nuove per la ricerca BASF”, ha commentato il Dr. Martin Brudermueller, Vice Chairman del Board of Executive Directors e Chief Technology Officer di BASF. “Il supercomputer è stato ideato e sviluppato congiuntamente dagli esperti HPE e BASF per soddisfare le nostre specifiche necessità.”
[continua nel testo orginale inglese allegato o cliccando qui]