I nuovi servizi fanno seguito a quelli attualmente erogati di connettività globale.
BT ha annunciato oggi l’ampliamento della gamma di servizi che fornisce alla NATO a supporto delle operazioni globali dell’alleanza militare. L’annuncio fa seguito alla firma di un nuovo accordo triennale con la Communications and Information Agency (NCI) della NATO per servizi di supporto del valore di 5,9 milioni di euro.
Una connettività sicura e affidabile integrata da nuovi servizi di supporto è alla base della trasformazione digitale della NATO. BT connette più di 70 basi internazionali della NATO, compresi siti dislocati nei 29 paesi membri dell’Alleanza e oltre. L'aggiunta dei servizi di supporto di rete di BT all'Agenzia consente alla NATO di implementare nuove soluzioni all'interno dell'ambiente dinamico in cui opera.
Bas Burger, CEO di Global Services, BT, ha dichiarato: “La Digital Transformation è un driver strategico per le organizzazioni multinazionali. Come molti dei nostri clienti globali, la NATO si trova a dover operare in un contesto dinamico, in cui cerca di sfruttare gli strumenti e le tecnologie digitali più recenti per migliorare le sue performance. Grazie alla nostra rete globale e sicura e alla nostra esperienza di fornitore affidabile di governi, agenzie internazionali e multinazionali, BT ha tutte le carte in regola per supportare la NATO in un mondo sempre più digitale.”
-- FINE—
Per ulteriori informazioni
Eventuali richieste o chiarimenti relative al presente comunicato stampa possono essere poste alla Newsroom di BT Group componendo il seguente numero telefonico: + 44 20 7356 5369. E’ possibile visionare tutti i comunicati stampa sul nostro sito: http://www.btplc.com/News
NATO Communications and Information (NCI) Agency
La NATO Communications and Information (NCI) Agency rappresenta l’avanguardia in termini di tecnologia e cyber security della NATO. TL'agenzia NCI offre la tecnologia fondamentale che consente a 29 Nazioni di comunicare tra loro e di lavorare insieme. L'Agenzia sta lavorando per fornire un'infrastruttura digitale sicura e moderna alla NATO, ovunque l'Alleanza sia impegnata. Questo tentativo di modernizzare l’infrastruttura della NATO è noto nell’Agenzia come digital endeavor. Le nostre soluzioni tecnologiche aiutano i leader e le truppe dell’Alleanza a collaborare efficacemente e prendere le giuste decisioni al momento giusto in terra, aria e mare. Collaboriamo con l'industria, le università e le organizzazioni no-profit per fornire una tecnologia C4ISR resiliente che salva vite e salvaguarda la pace
For more information visit www.ncia.nato.int
Follow NATO on Twitter: @NCIAgency (https://twitter.com/nciagency)
LinkedIn: NCI Agency (https://www.linkedin.com/company/nato-communications-and-information-agency-nciagency-/?viewAsMember=true)
BT
Lo scopo di BT è sfruttare il potere delle comunicazioni per dare vita a un mondo migliore. BT è tra i maggiori provider mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in 180 paesi. Offre servizi di rete e IT a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile; prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, oltre a prodotti e servizi convergenti fisso-mobile.
BT è organizzata in quattro linee di business rivolte ai clienti: Consumer, Enterprise, Global Services ed Openreach.
BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2018 con un fatturato di 23.723 milioni di sterline e un utile lordo di 2.616 milioni di sterline.
British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata alla borsa di Londra e New York.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.btplc.com
Follow BT on Twitter: @BT_global
LinkedIn: BT for Global business