La nuova tecnologia offre accelerazione da record, 21 milioni di IOPS e scalabilità a 69 petabyte, una soluzione che batte tutti i concorrenti L'array flash NVMe più veloce al mondo per qualsiasi carico di lavoro su qualsiasi scala Grazie alle superiori caratteristiche di resilienza e prestazioni di Hitachi, i clienti possono accelerare l'automazione grazie all’AI nuova e potenziata
LAS VEGAS – 9 ottobre 2019 - Hitachi Vantara, una consociata interamente di proprietà di Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), ha annunciato in occasione di NEXT 2019 soluzioni storage di nuova generazione e per un’infrastruttura dati con livelli di scalabilità per qualsiasi carico di lavoro su qualsiasi scala. Le novità riguardano Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) 5000 Series, il più recente e il più veloce array di classe enterprise al mondo, insieme al nuovo software di gestione Hitachi Ops Center e all’aggiornamento di Hitachi Storage Virtualization Operating System. Insieme, queste tecnologie possono accelerare i carichi di lavoro dei data center per un’infrastruttura IT a prova di futuro, con una architettura innovativa che è la base ideale per modernizzare gli ambienti di data center, cloud e DataOps.
"La serie VSP 5000 è il terreno di prova per i nostri clienti per ottenere un vantaggio dalla gestione dei dati digitale rispetto alla loro concorrenza e per migliori risultati di business", ha dichiarato Brad Surak, Chief Product and Strategy Officer di Hitachi Vantara. "Hitachi Vantara fornisce le fondamenta per l’innovazione dell’infrastruttura aziendale di cui i nostri clienti hanno bisogno, con nuove soluzioni progettate utilizzando una tecnologia a prova di futuro per affrontare le sfide del data center di domani".
Le fondamenta di un’infrastruttura aziendale moderna
La serie VSP 5000 di Hitachi costituisce la base principale per lo storage dei dati per tutte le operazioni di business “digitali” con la velocità e la scalabilità necessarie per alimentare i carichi di lavoro esistenti e i nuovi carichi di lavoro ad alta intensità di dati che emergono in ambienti multicloud e basati sull'intelligenza artificiale (AI). È sufficientemente agile per l’archiviazione di dati in blocchi e file e supporta diversi carichi di lavoro, dalle tradizionali applicazioni aziendali mission-critical, ai container e al mainframe. La serie Hitachi VSP 5000 consente il consolidamento di tutti i carichi di lavoro per massimizzare l'efficienza operativa.
Una nuova architettura
Il VSP 5000 è un flash array di classe enterprise completamente nuovo, ottimizzato per offrire le migliori prestazioni e la migliore resilienza del settore, sfruttando appieno l'architettura SAS, NVMe e la memoria di classe storage (SCM). Alimentato dal nuovo Hitachi Accelerator Fabric, è il flash array NVMe più veloce al mondo, che può aiutare gli utenti a raggiungere più velocemente informazioni e risultati di business fino a 21 milioni di IOPS. Anche con applicazioni ad alta intensità di risorse si registra un netto miglioramento, con tempi di risposta fino a 70 microsecondi.
La serie VSP 5000 con il nuovo Hitachi Dedupe Optimizer utilizza algoritmi avanzati di apprendimento automatico (machine learning) per ottimizzare “al volo” i processi di dedupe in base alle dimensioni dei blocchi e ad altre caratteristiche. Questo consente di ottimizzare i processi di deduplica in linea e post-processo per la massima riduzione dei dati con un impatto minimo sulle prestazioni, con una riduzione totale fino a 7:1.
La serie VSP 5000 è stata progettata appositamente per il business digitale di oggi. La sua architettura IO autoprotettiva e il tessuto quadruplo ridondante offrono una disponibilità leader nel settore del 99,9999999999%.
Trasformare il Data Center
VSP 5000 rappresenta un importante passo avanti per le organizzazioni che stanno cercando di modernizzare il proprio data center e soddisfare i severi requisiti di livello di servizio in un'ampia gamma di carichi di lavoro e modelli di implementazione edge-to-core-to-multicloud.
Il nuovo Hitachi Ops Center porta i vantaggi dell'IA alla gestione dell'infrastruttura e alle operazioni per migliorare il processo decisionale e per il massimo ritorno sull'investimento. Ops Center accelera il percorso verso un data center autonomo automatizzando fino al 70% delle attività e può offrire informazioni più rapide e accurate per diagnosticare lo stato di salute del sistema e mantenere le operazioni sui dati in condizioni ottimali.
I clienti possono aggiungere immediatamente nuovo valore alla loro infrastruttura di storage esistente sfruttando i vantaggi di VSP 5000 per virtualizzare i loro sistemi attuali, riducendo il TCO fino al 20%. La virtualizzazione renderà tutti i servizi dati disponibili con la serie VSP 5000 per i sistemi più vecchi.
Il VSP Cloud Connect Pack aggiunge un gateway di archiviazione file HNAS 4000 per spostare i dati in un cloud pubblico per liberare ulteriore capacità di data center. I dati che vengono spostati nel cloud pubblico vengono arricchiti con metadati, rendendoli indicizzabili e ricercabili.
Flessibilità per ottimizzare qualsiasi carico di lavoro
Hitachi Storage Virtualization Operating System (SVOS) è il sistema operativo della serie VSP 5000 ed è ottimizzato per architetture scale-out, prestazioni NVMe e supporti di archiviazione di nuova generazione, incluso SCM. Incorpora intelligenza AI che si adatta alle mutevoli condizioni per ottimizzare le prestazioni di qualsiasi carico di lavoro, ridurre i costi di storage e prevedere i guasti che potrebbero interrompere le operazioni.
La serie VSP 5000 è l'unico sistema di storage del settore che offre la flessibilità di combinare i supporti flash NVMe e SAS nello stesso array di sistema per ottimizzare costi e prestazioni in tutti i carichi di lavoro. Il tiering intelligente sfrutta l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico (ML) per promuovere dinamicamente e retrocedere i dati in un livello ottimizzato per accelerare le applicazioni.
La serie VSP 5000 è stata progettata in modo che i clienti possano iniziare da piccole dimensioni e crescere, se necessario, su larga scala - il tutto fornendo livelli di servizio prevedibili. È stata realizzata per accelerare e consolidare carichi di lavoro multipli di qualsiasi tipo - sistemi transazionali tradizionali, moderne applicazioni containerizzate, analisi e persino mainframe - consolidando sempre più applicazioni per risparmiare sui costi e ridurre l'ingombro dei data center.
La sua architettura aggiornabile è pronta per il futuro per passare da tecnologie di storage consolidate alle più recenti come SCM e NVMe over Fabrics (NVMe-oF) senza aggiornamenti su larga scala o ulteriori investimenti hardware.
Ulteriori vantaggi della serie Hitachi VSP 5000, Hitachi Ops Center e SVOS:
- Un modello base, Hitachi VSP 5100, è dotato di un software a valore aggiunto che consente una gestione completa dello storage, un potente sistema di analisi e la gestione dei dati delle copie nativa;
- Una garanzia di disponibilità dei dati al 100% per tutti i modelli VSP, compresa la nuova serie VSP 5000;
- Per i clienti che richiedono operazioni ininterrotte in grado di sopravvivere a un'interruzione regionale, il Global-Active Device (GAD) di Hitachi è disponibile per la serie VSP 5000 e fornisce un clustering sincrono di applicazioni tra siti distanti tra loro fino a 500 KM;
- I modelli di Hitachi Ops Center Administrator di facile utilizzo possono semplificare la gestione e semplificare il flusso di lavoro IT;
- Con Hitachi Ops Center, gli utenti possono sperimentare l'automazione della gestione accelerata per migliorare l'efficienza operativa IT e il personale è libero di concentrarsi sulle innovazioni.
Clienti e analisti
"Hitachi Vantara è un partner di fiducia per Conagra Brands. Ci ha aiutati a modernizzare le nostre operazioni di data center", ha dichiarato Matt Bouges, enterprise IT architect, Conagra Brands. "La nuova piattaforma di storage virtuale Hitachi, combinata con il nuovo Hitachi Ops Center e il nuovo sistema operativo di virtualizzazione dello storage, offrono le prestazioni e l'efficienza di cui abbiamo bisogno per ridurre il tempo e i costi di gestione IT, accelerando al contempo il time-to-value dell'IT stesso, contribuendo a far crescere il business".
"Le piattaforme di storage ottimizzate per NVM offrono ai clienti significative opportunità di consolidare in modo economicamente vantaggioso carichi di lavoro aziendali misti su un minor numero di sistemi", ha dichiarato Eric Burgener, research Vice President in the Infrastructure Systems, Platforms and Technologies Group at IDC. "Per i leader IT che considerano questo tipo di consolidamento, questioni come le prestazioni, la disponibilità e la scalabilità sono fondamentali. Con i nuovi array di storage della serie VSP 5000, Hitachi fornisce tutte queste funzionalità, divenendo leader del settore con latenze inferiori a 100 microsecondi, supportati dalla sua proverbiale garanzia del 100% di disponibilità dei dati".
"I clienti ci dicono sempre più spesso che devono fare di più con meno. La nuova Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) 5000 stabilisce un nuovo standard per prestazioni, scalabilità e resilienza, affrontando le sfide aziendali attraverso qualsiasi carico di lavoro, applicazione o infrastruttura", ha dichiarato Philipp Alexander, managing director at SVA System Vertrieb Alexander GmbH. "Inoltre, l'automazione AI nel nuovo Hitachi Ops Center consente ai clienti di fare di più con meno esperienza o formazione specializzata".
Disponibilità
Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) serie 5000, Hitachi Ops Center e Storage Virtualization Operating System sono disponibili a partire dal 9 ottobre 2019